A Novi il Natale si accende con Felix Novidad

Quest’anno l’appuntamento con Felix Novidad è per domenica 23 novembre, in viale Martiri, davanti al Teatro Sociale. Il pomeriggio precedente, alle 17.00 di sabato, verrà acceso l’albero composto da 400 piastrelle realizzate a uncinetto.

0
651

Come ormai da consuetudine, il Natale a Novi arriva con circa un mese d’anticipo con festeggiamenti, canti, proposte culinarie e tante idee regalo che portano in paese la magia della festa più dolce dell’anno. Quest’anno l’appuntamento con Felix Novidad è per domenica 23 novembre, in viale Martiri, davanti al Teatro Sociale. Il pomeriggio precedente, alle 17.00 di sabato, verrà acceso l’albero composto da 400 piastrelle realizzate a uncinetto.

Organizzata dal Circolo Culturale Vittorio Lugli, l’iniziativa, giunta alla quarta edizione, vede il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, commercianti e hobbisti. E ovviamente non può mancare il protagonista indiscusso della festa più amata da grandi e piccini, Babbo Natale che sarà a Felix Novidad domenica mattina alle 10.00, accompagnato dalla banda giovanile Young Wind Band. Raccoglierà tutte le letterine dei bambini che metterà nel suo sacco e si porterà via per consegnarle poi ai suoi fedeli elfi in vista delle consegne del 25 dicembre. La festa continuerà sino alle 16.00 con giochi e intrattenimenti per bambini e ragazzi under 14, laboratori di piccola pasticceria natalizia e la fabbrica di Babbo Natale. Alle 14.30 l’atmosfera natalizia verrà ulteriormente incrementata grazie ai canti natalizi dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Gasparini di Novi (scuola primaria) che saranno seguiti da balli di gruppo con lo Space Dance.

Per vivere appieno lo spirito natalizio già domenica 23 novembre non vi rimane dunque che segnarvi in agenda Felix Novidad in viale Martiri, a Novi di Modena.

Federica Boccaletti

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp