Venerdì 5 dicembre, alle 21, in Teatro Comunale a Carpi, la tradizione del gospel si rinnova con Joyful Joyful waiting for a gospel Christmas: arrangiamenti moderni in un repertorio preparato appositamente per l’occasione, che mescola la magia del gospel tradizionale con reinterpretazioni moderne di brani iconici di autori come Aretha Franklin, Michael Jackson, Pharrel Williams e JP Cooper. Ascolterete brani dal film The Greatest Showman e Sister Act senza dimenticare alcuni classici del Natale come White Christmas e l’intramontabile Oh happy day.

L’ensemble vocale dei coristi del Gospel Soul si unisce alla straordinaria Sara Zaccarelli, cantante, autrice e musicista. Dotata di una possente voce dal timbro black, la cantante bolognese matura una profonda passione per la musica nera che interpreta con grande eclettismo passando dalla malinconia dei blues più tradizionali alla solarità del soul, senza dimenticare l’energia del funk e del rhythm and blues. Vanta diverse collaborazioni che l’hanno portata sui palchi di importanti festival blues tra i quali Wine and Blues Festival di Cusercoli, il Popoli Blues Festival in Abruzzo, Blue notes in Alatri e tanti altri. Nello stesso periodo conosce i Groove City, gruppo soul di Bologna con cui nel 2011 canta al Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green.
Ad accompagnare il coro e Sara Zaccarelli ci saranno Vincenzo Murè al piano, Pao-lo La Ganga alle chitarre, Lele Veronesi alla batteria, Riccardo Golinelli al basso. Dirige Grazia Gamberini.
Un evento imperdibile per vivere insieme l’emozione e la gioia delle feste nel cuore della nostra città.
Biglietti acquistabili su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/ticket/sara-zaccarelli-coro-gospel-soul-joyful-joyful-waiting-for-a-gospel-christmas/287860)
oppure presso la biglietteria del Teatro Comunale.
























