RFI – Ferrovie dello Stato ha dato il via a lavori per oltre 10 milioni di euro sulla linea ferroviaria tra Quattro Ville e Rolo. Prevista la sostituzione di massicciate, traverse e binari (operazioni che avverranno nelle ore notturne) e il miglioramento dei passaggi a livello. Proprio per garantire la necessaria sicurezza agli operai, i passaggi saranno chiusi al transito veicolare. Nel suo complesso, il progetto di riqualificazione prende il via venerdì 7 novembre e prosegue fino alla metà di dicembre e ciascun intervento durerà circa una decina di giorni. Le interruzioni comprendono anche i passaggi ciclopedonali.
Il primo passaggio a livello oggetto dei lavori, da venerdì 7 a lunedì 17 novembre, sarà quello di via Due Ponti che sarà interdetto al traffico solo nelle ore notturne (dalle 22 alle 6 del mattino successivo).
Dal 10 novembre, il cantiere interesserà il passaggio a livello di via Roosevelt sempre esclusivamente nelle ore notturne (dalle 22 alle 6) fino al 19 novembre.
Dal 12 novembre, i lavori verranno effettuati anche sui passaggi a livello delle frazioni, che verranno chiusi h24: dal 12 al 25 novembre, l’attraversamento di via Remesina; dal 17 al 28 novembre quello di via Budrione Migliarina; dal 21 novembre al 5 dicembre quello di via Grilli; dal 26 novembre all’11 dicembre quello di via Valle.
Le modifiche alla viabilità e i percorsi alternativi saranno indicati da un’apposita segnaletica. Prevista la presenza della Polizia locale.
























