La carpigiana Barbara Freda ha coreografato le sigle del film Stelle

Tra i protagonisti del lungometraggio Stelle c’è anche l’insegnante di hip hop di Dance Studio Lab del Pantheon Club di Carpi, Barbara Freda. “Ho realizzato le coreografie per la sigla iniziale e quella finale del film. Sono davvero molto contenta - spiega - di aver potuto partecipare a un progetto così importante su un tema attuale come il bullismo”.

0
1735
Barbara Freda

Si chiama Stelle il film scritto e ideato da Gigi Liviero, un’opera della durata di circa 100 minuti, che affronta il tema del bullismo, delle fragilità giovanili e del riscatto personale. Un’opera dal ritmo serrato, visivamente potente e profondamente emozionale, capace di scuotere e far riflettere.

Girato tra Carpi, Modena e Rimini il film vede tra i protagonisti il carpigiano Enrico Di Clemente, classe 2005, insieme a numerosi attori emergenti, nuova linfa del cinema italiano, e a interpreti affermati, i cui nomi ufficiali saranno presto annunciati.

Con la regia di Carlo Grotti Trevisan il film sviscera la piaga del bullismo in tutte le sue forme: dal cyberbullismo al body shaming, passando per l’omofobia, l’esclusione sociale, la discriminazione economica e le baby gang dal punto di vista di un adulto.

La trama prende spunto dall’esperienza vissuta da Di Clemente durante gli anni scolastici che l’ha fortemente condizionato al punto da indurlo ad abbandonare gli studi.

Tra i protagonisti del lungometraggio c’è anche un’altra carpigiana, l’insegnante di hip hop di Dance Studio Lab del Pantheon Club, Barbara Freda. “Ho realizzato le coreografie per la sigla iniziale e quella finale del film. Sono davvero molto contenta – spiega Barbara – di aver potuto partecipare a un progetto così importante su un tema tanto attuale. Non è la prima volta che lavoro per programmi televisivi e video musicali ma questa volta, probabilmente per la rilevanza della tematica affrontata, è stata un’emozione davvero unica”.

Il film Stelle uscirà nelle sale cinematografiche italiane e successivamente sarà distribuito sulle principali piattaforme internazionali di streaming, oltre ad altri canali digitali.

La versione televisiva del Casting Show Live andrà invece in onda su Serially, mentre un docu-film esclusivo sui casting sarà trasmesso su Prime Video, raccontando il dietro le quinte, le emozioni autentiche e la nascita di un sogno collettivo.

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp