Aimag, “un nuovo consiglio di amministrazione, per evitare altri pasticci”

Luca Fedrigotti, lista civica Carpi Comune - Sinistre Unite, dopo la doppia bocciatura a opera della Corte dei Conti dell’Emilia-Romagna e della Lombardia: “chiediamo le dimissioni dell’attuale Cda, con la creazione, a breve, di un nuovo consiglio di amministrazione che garantisca maggiore competenza e trasparenza nelle scelte future e che non sia la camera di compensazione di equilibri politici all’interno dei partiti del centrosinistra e del centrodestra dei territori interessati”.

0
805

A intervenire dopo la doppia bocciatura a opera della Corte dei Conti dell’Emilia-Romagna e della Lombardia è anche Luca Fedrigotti della lista civica Carpi Comune – Sinistre Unite il quale auspica “una riflessione sulla gestione di Aimag in questi ultimi anni: troppa sciatteria e troppa incompetenza stanno indebolendo il patrimonio e il futuro dell’azienda e di chi ci lavora. Gli unici a perdere sono stati i cittadini del territorio servito da Aimag. Chiediamo, però, un atto irrinunciabile: le dimissioni dell’attuale Cda, con la creazione, a breve, di un nuovo consiglio di amministrazione”.

Il nuovo consiglio, prosegue Fedrigotti, dovrà garantire maggiore competenza e trasparenza nelle scelte future e nella comunicazione con il territorio e soprattutto ci auguriamo non sia la camera di compensazione di equilibri politici all’interno dei partiti del centrosinistra e del centrodestra dei territori interessati. Un CdA, infine, che abbia come orizzonte il vero mantenimento del controllo pubblico che, a nostro avviso, è lo strumento più congeniale per garantire le prerogative che finora hanno caratterizzato l’azienda, ovvero alta qualità dei servizi, tariffe eque per i cittadini ed elevate prestazioni nella raccolta differenziata senza il ricorso a termovalorizzatori”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp