Pimpa protagonista alla Festa del Racconto 

La Biblioteca Il Falco Magico ospita Pimpa viaggia in Italia, una mostra alla scoperta delle bellezze del nostro Paese insieme alla cagnolina a pois.

0
449

La Biblioteca Il Falco Magico ospita la mostra Pimpa viaggia in Italia, ispirata all’omonimo albo illustrato di Francesco Tullio-Altan, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e pubblicato in 12 lingue da Franco Cosimo Panini Editore. Un percorso espositivo composto da grandi pannelli illustrati ricco di curiosità, contenuti divulgativi e giochi di osservazione per piccoli lettori che, insieme a Pimpa, viaggeranno attraverso lo stivale alla scoperta dei suoi paesaggi, della natura, dei cibi tipici e dei personaggi che ne hanno fatto la storia! L’ingresso è libero.

QUANDO­da venerdì 3 ottobre

DOVE – Biblioteca Il falco magico – Piazza Martiri 59

ORARI – 9.00-13.00 e 15.00-19.00

EVENTI COLLATERALI

­Colazione con Pimpa domenica 5 ottobre, alle 10.30.

I più piccoli potranno fare una colazione speciale con la loro compagna di giochi! Tra un biscotto e una coccola, tra un dolcetto e un abbraccio ascolteremo alcune tra le più belle storie di Pimpa. Luogo: Cortile del Ninfeo Castello dei ragazzi

La valigia di Pimpa domenica 5 ottobre ore 16.00-18.00

Un laboratorio creativo in cui i bambini aiuteranno Pimpa a preparare la valigia per il suo prossimo viaggio! Luogo: Cortile del Ninfeo Castello dei ragazzi

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp