Finestrini in frantumi e borse rubate nel parcheggio di un asilo

È accaduto ieri alle 7,30 nel parcheggio della Scuola d'infanzia Andersen in via Montecarlo, 1 in un momento di viavai di genitori, nonni e babysitter che accompagnano i bimbi all'asilo. Le vittime del furto sono due mamme, Chiara, una delle due, dopo la denuncia sporta ai Carabinieri ha deciso di parlare per chiedere una maggiore sorveglianza della zona.

0
2711

Sono bastati una manciata di minuti per rovinare la giornata di due mamme che ieri mattina, alle 7.30, dopo aver accompagnato i figli alla Scuola d’infanzia Andersen in via Montecarlo 1, hanno ritrovato le loro auto con i finestrini rotti e le borse rubate.

“Sono stata dentro tre minuti – ha raccontato una delle due mamme di nome Chiara – Questo mi lascia pensare che i ladri fossero appostati da qualche parte e stessero aspettando solo l’occasione giusta per agire. Inoltre, una volta, scoperto il misfatto ho chiesto a una signora che sedeva su una panchina accanto se avesse visto qualcosa ma lei ha solo fatto cenno di no con la testa, il che mi ha lasciato ancora più amareggiata”.

Dopo il fatto Chiara si è subito recata in caserma: “mi sono sentita in colpa perché, nella fretta, avevo dimenticato la borsa in auto e non avrei dovuto, ma il Carabiniere che ha raccolto la mia denuncia con grande umanità mi ha fatto presente che noi cittadini avremmo tutto il diritto di lasciare ciò che vogliamo nelle nostre automobili e che purtroppo ciò che ci circonda non ce lo consente. Non possiamo mai vivere in tranquillità nemmeno quando accompagniamo i nostri figli a scuola o li andiamo a prendere. Ci sono delle telecamere ma riguardano solo il perimetro esterno della scuola. Essendo un luogo frequentato ogni giorni da tanti bambini e famiglie vorrei che fosse più presidiato e che fossero installate delle telecamere anche a sorveglianza del parcheggio per una maggiore sicurezza di tutti per ogni evenienza, e anche come deterrente nei confronti di chi delinque”.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp