In contemporanea con la Mostra del Cinema di Venezia arrivano a Carpi due film in concorso

In contemporanea con l’anteprima Mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia approdano a Carpi due film in Concorso. Al Cinema Corso dal 5 settembre arriva il film Elisa di Leonardo Di Costanzo mentre all’Eden verrà proiettato il nuovo lavoro di Franco Maresco, Un film fatto per bene.

0
838

Al Cinema Corso dal 5 settembre arriva il Elisa di Leonardo Di Costanzo con una straordinaria Barbara Ronchi. Elisa, 35 anni, è in carcere da dieci anni, condannata per avere, senza motivi apparenti, ucciso la sorella maggiore e averne bruciato il cadavere. Sostiene di ricordare poco o niente del delitto, come se avesse alzato un velo di silenzio tra sé e il passato. Ma quando decide di incontrare il criminologo Alaoui e partecipare alle sue ricerche, in un dialogo teso e inesorabile i ricordi iniziano a prendere forma, e nel dolore di accettare fino in fondo la sua colpa Elisa intravede, forse, il primo passo di una possibile redenzione.

Al Cinema Eden dal 5 settembre arriva invece il nuovo film di Franco Maresco  dal titolo Un film fatto per bene con lo stesso Maresco, Umberto Cantone, Francesco Conticelli e Bernardo Greco.

Le riprese del film su Carmelo Bene vengono bruscamente interrotte dopo l’ennesimo incidente sul set. A staccare la spina è il produttore Andrea Occhipinti, esasperato dai ciak infiniti e dai ripetuti ritardi. Dal canto suo, il regista di Belluscone e La mafia non è più quella di una volta accusa la produzione di “filmicidio”, facendo poi perdere le sue tracce. A cercare di ricucire lo strappo è un amico di Maresco, Umberto Cantone, che chiama a testimoni tutti coloro che hanno partecipato all’impresa, in un’indagine che è l’occasione per ripercorrere la personalità e le idee dell’autore più corrosivo e apocalittico del cinema italiano. E se intanto, lontano da tutto e da tutti, Maresco stesse ultimando il suo film, diventato “il solo modo per dare forma alla rabbia e all’orrore che provo per questo mondo di merda”?

Ingresso 3,50 Euro grazie a Cinema Revolution.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp