“La casa-vacanze di Borgo Valsugana è un patrimonio della città e non va venduta”

“Il rilancio della fruizione della struttura della Valsugana potrebbe rappresentare una risposta a tanti cittadini che non possono permettersi le vacanze, ai "fragili", all'associazionismo, alle realtà sportive e scolastiche, fornendo l'opportunità di un'esperienza comunitaria utile a fini sociali e di crescita per tanti bambini” sottolinea Barbara Benetti della lista civica Carpi Comune - Sinistre Unite.

0
961

Sulla chiusura della casa-vacanze Val Paradiso di Borgo Valsugana di proprietà del Comune di Carpi interviene Barbara Benetti della lista civica Carpi Comune – Sinistre Unite.

Barbara Benetti

“Questa struttura, in decenni di attività, ha ospitato migliaia di carpigiani, dai bambini agli anziani rappresentando l’opportunità di un soggiorno in forma organizzata (dagli asili ai centri anziani) in un contesto naturale di pregio. Dal 2020, anno della pandemia, è rimasta chiusa e ha bisogno di qualche adeguamento agli impianti e manutenzione generale. Noi in merito abbiamo le idee chiare: Vendere? Assolutamente no! Noi crediamo che quella casa vacanze sia un patrimonio della città, di tutti i carpigiani e in quanto tale crediamo che vada salvaguardato, rilanciato e non venduto. Non soltanto per i ricordi che racchiude, ma per le esperienze che può ancora far vivere a chi verrà dopo di noi. Non abbiamo bisogno di creare un resort, bensì una struttura fruibile per scopi sociali, scolastici, sportivi…  Questa struttura va salvata! Il rilancio della fruizione della struttura della Valsugana potrebbe rappresentare una risposta a tanti cittadini che non possono permettersi le vacanze, ai “fragili”, all’associazionismo, alle realtà sportive e scolastiche, fornendo l’opportunità di un’esperienza comunitaria utile a fini sociali e di crescita per tanti bambini. I proventi di una eventuale vendita sarebbero risorse molto limitate peraltro… se si mette sul mercato immobiliare una struttura del genere quello che si può realizzare è estremamente limitato rispetto a quanto può rappresentare in termini di servizi alla cittadinanza.

Per tutti questi motivi, la lista civica “Carpi Comune – Sinistre Unite” si schiera decisamente contro la vendita della casa vacanze comunale e sostiene la petizione on line promossa per salvarla. Invitiamo i contatti elettori, simpatizzanti e i nostri concittadini tutti a sottoscriverla”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp