Gaza, fermiamo il genocidio!

Call to action a sostegno della Global Sumud Flotilla, una delle più grandi mobilitazioni pacifiche internazionali della storia per chiedere la fine dell'assedio di Gaza. L’appuntamento è il 4 settembre, alle 18.30, in Piazza Martiri, davanti al Teatro Comunale.

0
917

La Global Sumud Flotilla è una delle più grandi mobilitazioni pacifiche internazionali della storia: tra il 31 agosto e il 4 settembre, decine di navi piene di civili provenienti da 44 paesi diversi si dirigerà in modo coordinato verso il porto di Gaza, con l’intento di aprire un corridoio umanitario e chiedere la fine dell’assedio.
Sebbene la Flotilla si muova nel rispetto del diritto internazionale la sicurezza dei civili a bordo e la buona riuscita dell’operazione dipendono in larghissima parte dall’attenzione mediatica che riceverà l’iniziativa.


Pertanto, spiegano alcuni cittadini di Carpi, “abbiamo deciso di organizzare un presidio per diffondere la notizia e mantenere acceso il discorso pubblico attorno ad essa. Ci troveremo il 4 settembre, alle 18.30, in Piazza Martiri, davanti al Teatro Comunale. Lì, spiegheremo nel dettaglio alla cittadinanza in cosa consiste la GSF – attenendoci alle comunicazioni ufficiali dell’associazione organizzatrice, Global Movement to Gaza – e leggeremo alcuni brani o testimonianze di palestinesi. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, chiediamo però di astenersi dal portare simboli partitici. Il presidio non è un’occasione di discussione politica o ideologica bensì il tentativo di accendere i riflettori su questa mobilitazione navale umanitaria”, concludono gli organizzatori. Il presidio è stato notificato alla Questura.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp