Caterina Bacchelli sbarca negli States grazie al suo fumetto

Nel mese di luglio è uscito per il mercato americano Far Cry: Cull the Herd, un manga prodotto dalla casa editrice Tokyopop, ispirato alla serie di videogiochi della francese Ubisoft. La disegnatrice del manga è Caterina Bacchelli, artista di Rovereto sulla Secchia che da un anno lavora a questo progetto per Arancia Studio.

0
1581

Nel mese di luglio è uscito per il mercato americano Far Cry: Cull the Herd, un manga prodotto dalla casa editrice Tokyopop, ispirato alla serie di videogiochi della francese Ubisoft. La disegnatrice del manga è Caterina Bacchelli, artista di Rovereto sulla Secchia che da un anno lavora a questo progetto per Arancia Studio. Per Caterina si tratta del primo lavoro internazionale come mangaka, nel progetto è affiancata da Ryan Nichols come sceneggiatore e da Elisa Bartolucci come colorista. Una soddisfazione enorme in quanto per gli artisti occidentali è difficilissimo affermarsi in un settore generalmente monopolizzato da artisti giapponesi.

Dopo Far Cry: Cull the Herd, Caterina spera di realizzare un progetto interamente ideato da lei al quale sta già lavorando da tempo e contestualmente porta avanti la sua carriera artistica. Oltre al mondo dei fumetti Bacchelli sarà in Novembre tra i protagonisti, con una serie di dipinti, della rassegna d’arte contemporanea del Comune di Novi di Modena organizzata da Bund.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp