I piccoli della Nazareno alla scoperta della Bocciofila D. Pietri, un ponte tra due generazioni!

Questa mattina, l'aria della Bocciofila di Carpi era carica di un'insolita ma graditissima energia. I bambini e le bambine del Nazzacamp hanno invaso con la loro allegria gli spazi solitamente dedicati ai più esperti giocatori di bocce dando vita a un incontro intergenerazionale all'insegna dello sport e del divertimento.

0
807

Questa mattina, l’aria della Bocciofila di Carpi era carica di un’insolita ma graditissima energia. I bambini e le bambine del Nazzacamp hanno invaso con la loro allegria gli spazi solitamente dedicati ai più esperti giocatori di bocce dando vita a un incontro intergenerazionale all’insegna dello sport e del divertimento. Per una mattinata intera hanno avuto l’opportunità di immergersi in questo mondo affascinante apprendendo tecniche e segreti direttamente dai veterani del campo.

L’iniziativa, promossa con entusiasmo dalla Polisportiva, mirava non solo a far conoscere ai bambini una disciplina sportiva meno diffusa tra le nuove generazioni, ma anche a creare un prezioso momento di scambio tra diverse fasce d’età. E l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Gli insoliti partecipanti, con la loro curiosità e il loro innato entusiasmo, hanno riempito la bocciofila di risate e domande, mentre i giocatori più anziani, con pazienza e un pizzico di orgoglio, si sono trasformati in impeccabili maestri.

Questa bellissima occasione ha non solo permesso ai bambini di scoprire uno sport che magari non avrebbero mai considerato, ma ha anche offerto ai veterani della Bocciofila D.Pietri un’opportunità unica per condividere la loro passione e la loro esperienza. Un ponte ideale è stato gettato tra due generazioni, dimostrando come lo sport possa essere un veicolo straordinario per l’incontro, la crescita e la trasmissione di valori.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp