La bellezza dello sport fuori e dentro al campo

Rodeo Transtir rodeo FITP open e giovanile - Quasi 120 atleti suddivisi in 4 diverse categorie si sono dati battaglia in una tre giorni di tennis intensissimo, con un foltissimo pubblico al seguito.

0
317

Rodeo Transtir rodeo FITP open e giovanile, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, ha preso il via nel weekend 20/22 dicembre, con la presentazione ufficiale presso l’Acetaia di Balsamico Tradizionale Modenese.
Il torneo si è svolto contemporaneamente su due diversi impianti, al Carpi Sport asd di via Marx a Carpi e al Pol Sacca/Sport Village di via Paltrinieri a Modena. L’evento è stato come sempre arricchito da seminari di natura sociale  e con testimonianze di atleti, docenti e professori su temi sensibili, quali l’abbandono precoce dello sport, l’inclusione della disabilità e la percezione del doping, al quale hanno presenziato alunni, studenti e giovanissimi atleti del territorio, che hanno inoltre potuto sperimentare diversi sport, tra cui il pickleball.

Come sempre, il momento clou è stato il torneo. Quasi 120 atleti suddivisi in 4 diverse categorie si sono dati battaglia in una tre giorni di tennis intensissimo, con un foltissimo pubblico al seguito.
A spuntarla sui campi di via Paltrinieri sotto la supervisione del G.A Cinzia Matcovich è stato Ivan Tagliavini per la categoria Open maschile. Ottima la corsa del tennista di casa Simone Sgarbi che riesce a sconfiggere la testa di serie numero 1 Mattia Ricci in 3 set per poi cedere di fronte al finalista Jacopo Mangiafico.
Altrettanto di rilievo gli atleti di casa impegnati nella competizione Rodeo under 16 maschile sui campi sintetici carpigiani. Sotto la guida di giudice arbitro Antonio Vitiello a spuntarla è Riccardo Vecchi in finale su Nicolò Andreoli entrambi tesserati per la società Carpi Sport ASD. Semifinale di rilievo anche per il carpigiano Tommaso Mengoli che cede al vincitore del torneo.
Impressionante anche la prestazione di Carlotta Arginelli nella competizione Rodeo under 16 femminile. La ragazza, classe 2013, testa di serie numero 1 sconfigge tutte le avversarie fino al raggiungimento del titolo in finale contro Eliza Deaconu, un’altra giovanissima promettente.
Pronostico rispettato nella competizione Rodeo open femminile dove a darsi battaglia in finale sono state Elena Bocchi e Valeria Muratori, rispettivamente testa di serie numero 1 e numero 2 del draw. Ad avere la meglio la tennista parmense in 2 set con il punteggio di 53 42. Di rilievo la prestazione della bolognese Bianca Vitale che supera ben 3 turni prima di arrendersi alla vincitrice.

Una competizione di gran rilievo con giocatrici di rilievo nazionale e locale. Tanto il pubblico che ha varcato i cancelli di via Paltrinieri e di via Marx per assistere agli incontri.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp