Segnatevi la data perché, ne siam certi, questa per i bambini sarà la Festa di Natale più bella di tutte. L’appuntamento è il 21 dicembre, a partire dalle 15,30. Dove? Ma in Piazzale Gorizia e via Cuneo ovviamente. L’associazione Notte Fluo, anche quest’anno ha voluto regalare un pomeriggio festoso e spensierato ai bambini del quartiere e non solo.
Il programma è ricco: dalla caccia al tesoro itinerante (su prenotazione al numero 349 790 0452) durante la quale i piccoli partecipanti dovranno andare a caccia di ingredienti davvero speciali a un vero e proprio show cooking, dai laboratori alla casetta di Babbo Natale, a dolcissime fontane di zucchero filato in via Cuneo. In Piazzale Gorizia invece largo a baby dance con gli elfi, animazione, la cassetta in cui i piccoli potranno imbucare le letterine da inviare a Babbo Natale in persona e tante golosità per fare merenda, dalla pizza alle patatine fritte.
A rendere poi il pomeriggio ancora più magico ci penseranno i soci del Vintage Tractor Carpi che hanno scelto via via Cuneo e Piazzale Gorizia come tappa del loro Babbo Natale in tractor tour. Il biscione scintillante, composto da una ventina di trattori rigorosamente addobbati, giungerà nel quartiere alle 17,30 dove il papà Natale Luigi Predieri e il suo aiutante elfo Roberto Gozzi, scenderanno dalla loro slitta per distribuire doni ai bambini. Un appuntamento, quello organizzato dagli esercenti di Notte Fluo, attesissimo dalle famiglie, poichè capace di portare una ventata di spensierata allegria e leggerezza. Un momento di aggregazione da trascorrere insieme e per augurarsi buone feste.