La mostra dedicata all’artista carpigiano Oscar Sacchi ha registrato un’affluenza straordinaria, testimoniando l’interesse crescente del pubblico verso l’arte contemporanea e gli eventi culturali. Inaugurata il 10 novembre, l’esposizione ha attirato visitatori di ogni età che hanno potuto apprezzare un’ampia selezione di opere e “collezioni”: illustrazioni, vignette, foto, cimeli e libri che hanno suscitato intense emozioni e riflessioni. “È bello vedere così tante persone entusiaste e coinvolte” ha dichiarato Oscar Sacchi. “L’arte ha il potere di unire le persone e di farci interrogare sul nostro tempo. Spero che la mia mostra possa ispirare e stimolare un dialogo costruttivo tra passato e nuove generazioni”.
La mostra è stata arricchita anche da eventi collaterali come lo speciale concerto di Giulia Tosoni e le mattinate dedicate alle scuole medie di Novi di Modena nelle quali i ragazzi hanno avuto l’occasione di conoscere Oscar ed ascoltare alcuni dei suoi straordinari aneddoti. Le visite guidate, organizzate nei weekend, hanno suscitato l’interesse e la curiosità del pubblico.
In occasione della chiusura della mostra, domenica 1° dicembre alle 16, la giornalista Maria Silvia Cabri presenterà il libro “Vent’anni senza Lira (e pochi euro) di Dino Aloi e Oscar Sacchi (edizioni Il Pennino). Sarà presente l’autore Oscar Sacchi e gli organizzatori della mostra Daniel Bund e Andrea Saltini, offrendo un’ulteriore opportunità a tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di visitarla.
La mostra e la presentazione del libro si svolgono al PAC-Polo Artistico Culturale di Novi Modena, Viale G. di Vittorio 30.