Grande appuntamento con la musica dal vivo sabato 30 novembre, alle 21,30. Sul palco del leggendario Mattatoio di Carpi (in via Rodolfo Pio 4), locale che ha ospitato tantissimi gruppi della scena underground dagli Anni ’80 a oggi, Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors presentano il loro nuovo album. Il disco, intitolato semplicemente “2”, verrà lanciato su tutte le piattaforme social proprio in concomitanza con l’evento dal vivo.
Caratterizzati da un sound immediato, con influenze dalle sonorità sixties tipicamente inglesi, Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors tornano con il secondo lavoro, dopo il fortunato disco debutto omonimo che li ha portati a suonare in molti club italiani, ad aprire per i Modena City Ramblers e a entrare nel cast di Diciotto Eventi, trasmissione musicale e letteraria su un network di TV locali in tutta Italia.
Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors sono formati da veterani della scena musicale reggiana. Giampaolo Corradini, giornalista, è conosciuto per la sua militanza nei Substitutes, band ufficiale italiana di tributo a The Who, mentre Piergiorgio Bonezzi è leader dei Desnudo e dei Piccoli Omicidi. Dopo l’omonimo disco d’esordio dal sound beat e dagli arrangiamenti immediati, i WW tornano oggi con un nuovo disco molto più arrangiato prodotto direttamente da Bonezzi al Vox Recording studio. Oltre ai due membri già citati alla batteria troviamo Moreno Barbieri, al basso Riccardo Vecchi e alle tastiere Nicholas Corradini.
Ad aprire la serata una giovanissima band carpigiana, i Cynotype. Formata da musicisti appena diciottenni, i Cynotype hanno una proposta di pezzi originali in inglese in perfetto stile brit-pop e combinano l’energia classica della loro età con una capacità artistica e tecnica da lasciare senza fiato, unite a una maturità compositiva che fa immaginare per loro un futuro interessante nell’ambito musicale.
Prima e dopo i concerti, selezione musicale in vinile di DJ Daniele Guerzoni.
Ingresso libero con tessera Arci