Il dietro le quinte, assai peloso, del nuovo calendario di Radio Bruno

Sensibilizzare su un tema sempre più caro alle persone, quello del rispetto e dell’amore per gli animali, e aiutare il Canile e il Gattile di Carpi a incentivare le adozioni dei tanti trovatelli che vi sono ospitati. Questo l’obiettivo del calendario 2025 di Radio Bruno che vedrà protagonisti, accanto agli speaker, cani e gatti in cerca di famiglia. Gli scatti sono di Giulia Mantovani

0
336

Sensibilizzare su un tema sempre più caro alle persone, quello del rispetto e dell’amore per gli animali, e aiutare il Canile e il Gattile di Carpi a incentivare le adozioni dei tanti trovatelli che vi sono ospitati. Questo l’obiettivo del calendario 2025 di Radio Bruno che vedrà protagonisti, accanto agli speaker, cani e gatti in cerca di famiglia.

Per realizzarlo, le “voci” di Radio Bruno si sono recate presso le due strutture: non solo hanno scattato le foto insieme ai padroni di casa a quattro zampe, ma è stata anche l’occasione per conoscere da vicino e toccare con mano due realtà molto importanti del nostro territorio che si reggono sull’impegno delle volontarie e dei volontari. Sono sempre troppe purtroppo le difficoltà con le quali queste strutture devono fare i conti, tra cui quella di riuscire a garantire ai cani e ai felini adozioni responsabili. Perché quando si decide di fare entrare un animale nella propria famiglia bisogna farlo nella piena consapevolezza che si sta prendendo un impegno per sempre, estati comprese, che bisogna affrontare delle spese ed essere disposti anche a dei sacrifici. Se si accetta tutto questo, si è ufficialmente pronti a farsi migliorare la vita da quella dolcezza, affetto e fedeltà che solo un animale può dare.

Federica Boccaletti

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp