Remesina Esterna, la pista ciclabile della discordia verrà eliminata

Chiusa temporaneamente per lavori. È il cartello che presto comparirà sulla Remesina Esterna nel tratto attualmente a senso unico, con tanto di pista ciclabile, che insiste nel territorio comunale di Carpi.

0
391

Chiusa temporaneamente per lavori. È il cartello che presto comparirà sulla Remesina Esterna nel tratto attualmente a senso unico, con tanto di pista ciclabile, che insiste nel territorio comunale di Carpi. L’Amministrazione, dopo numerose sollecitazioni, pervenute anche in Consiglio Comunale, si è finalmente resa conto dell’assurdità della pista, che porta la firma dell’ex assessore Marco Truzzi, e della sua pericolosità: nel tratto riservato al transito dei veicoli infatti, la strada si è abbassata sensibilmente, creando un vero e proprio scalino nell’asfalto. Dalla mezzanotte di lunedì 18 novembre e sino al 14 dicembre verrà dunque istituito il divieto di transito nel tratto tra le vie Valle e Gruppo, fatta eccezione per i residenti e per chi deve recarsi alle attività della zona, oltre ai mezzi di soccorso e alle Forze dell’Ordine, come si legge nell’ordinanza della Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine. Circolazione vietata, sino al completamento dei lavori, anche in via Ceccone, al confine con il Comune di Novi di Modena.

In quel tratto di via Remesina Esterna, strada tristemente nota per le pessime condizioni in cui versa, si procederà dunque alla rimozione dell’inutile pista ciclabile e verrà ripristinato il doppio senso di marcia.

Federica Boccaletti

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp