Lo United non fallisce lo scontro diretto e conquista i suoi primi 3 punti della stagione

A segno Garlappi e Malagoli, Guadalupi salva più volte il risultato e consente allo United Carpi di avere la meglio sul Fiorano per 2 a 1.

0
132
Foto di Emanuel Capparella

Dopo il rinvio per maltempo dell’8^ giornata, lo United Carpi del neo tecnico Gilioli riparte da Fossoli, atteso dallo scontro diretto contro il Fiorano di mister Cavalli, a quota 4 punti in classifica al pari dei blucelesti.

I carpigiani partono col piglio giusto, mostrandosi propositivi fin dai primi minuti. Nadiri premia il taglio di Jocic, Baciocchi disinnesca la conclusione. Al 4′ ancora il 10 carpigiano scappa sulla sinistra e crossa, Jocic lascia scorrere per l’accorrente Garlappi che con una frustata di mancino trova l’angolino e fa 1-0. Poco dopo di nuovo un ispirato Nadiri si accentra e prova col destro, pallone fuori. Quindi Garlappi serve Jocic, che di testa non trova la porta. La reazione degli ospiti arriva poco dopo. All’8′ serve un doppio salvataggio di Guadalupi per evitare il pareggio, con una parata su un tiro dalla distanza ed un grande intervento sulla ribattuta di Kolaveri. Ancora il portiere bluceleste è determinante in uscita su Bianchini, ma per il pari fioranese è questione di minuti. Al 22′ infatti Hoxha entra in area da sinistra e mette una palla tagliente che Kolaveri deposita in porta per l’1-1. Alla mezz’ora ospiti nuovamente pericolosi con la punizione di Hoxha, Guadalupi fa ancora buona guardia. Dieci minuti più tardi Nadiri, imbeccato da Anang, calcia debolmente. Nel finale un errore in impostazioni dei carpigiani rischia di essere letale, Malavasi però salva tutto in scivolata.

Nella seconda frazione succede di tutto. All’ora di gioco Sentieri nel giro di due minuti riceve un doppio giallo alquanto severo, che pare avviare i blucelesti ad un finale di gara tutto in salita. Mister Gilioli opta quindi per un cambio, sostituendo Montorsi con Malagoli, a segno nell’ultima gara casalinga col Baiso Secchia. Al 62′ bella combinazione tra Jocic e Garlappi, con quest’ultimo fermato irregolarmente in area: Tortoriello concede il penalty. Dagli undici metri Jocic è ipnotizzato da Baciocchi, ma il capitano bluceleste è bravo a gettarsi sulla ribattuta e servire Malagoli, che in tap-in segna la rete del nuovo vantaggio carpigiano. L’entusiasmo della squadra di casa è ben presto smorzato. Al 70′ Coghi è protagonista di uno sfortunato rimpallo ginocchio-braccio, punito dall’arbitro col secondo rigore di giornata. Dal dischetto Kolaveri è fermato dal grande intervento in tuffo di Guadalupi, che salva nuovamente i suoi. Al 78′ l’intervento falloso del fioranese Canalini è sanzionato da Tortoriello con un rosso diretto che ristabilisce la parità numerica. L’ultima grande palla gol per il Fiorano è sulla testa di Vacondio, fermato però dall’ennesima prodezza del protagonista di giornata, il portiere classe ’05 Mario Guadalupi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp