Grande vittoria del Rugby Carpi che si qualifica nel Girone Promozione di Serie C

Domenica pomeriggio al Campo Dorando Pietri la squadra senior dei Falchi ha battuto il Rimini Rugby 70-0, nello scontro di ritorno al barrage di qualificazione al Campionato di Serie C del Girone Promozione. Giovanni Catellani è stato il miglior giocatore in campo della partita con 25 punti segnati.

0
270

Domenica pomeriggio al Campo Dorando Pietri la squadra senior dei Falchi ha battuto il Rimini Rugby 70-0, nello scontro di ritorno al barrage di qualificazione al Campionato di Serie C del Girone Promozione. Giovanni Catellani è stato il miglior giocatore in campo della partita con 25 punti segnati. Meritata qualificazione del Rugby Carpi in cui i ragazzi di coach Ivanciuc vincono la seconda sfida contro i riminesi con una stupenda prestazione. Le mete dei biancorossi portano la firma di Catellani, Baraldi, Pettenati, Balboni, Cucuzza, Testi in due occasioni e Di Rosa, quest’ultimo fornendo una tripletta. Da sottolineare che Catellani ha concretizzato tutte e dieci le trasformazioni. Dal primo minuto i carpigiani sono riusciti a imporre il proprio piano di gioco, mettendo ritmo e continuità ad ogni opportunità d’attacco in campo avversario. Nei primi 40 minuti il Carpi conclude in vantaggio 35-0. Nella ripresa i biancorossi non si sono fermati con la sua proposta offensiva, ma anche pensando già alle prossime sfide l’head coach Ivanciuc ha realizzato alcuni cambi, proprio per tenere cura degli atleti del Carpi. Il match è terminato 70-0 per i Falchi con una gran prestazione della squadra e una stupenda performance di Giovanni Catellani con 25 punti concretizzati (10 su 10 nelle trasformazioni).  Alla fine della partita, il mediano di apertura Catellani ha commentato: “Innanzitutto la squadra è riuscita ad acquistare e mettere in cassa forte fin da subito il risultato. Siamo andati alla grande nelle fasi di conquista da gioco fermo, dato che abbiamo recuperato tanti palloni in difesa. Siamo stati anche bravi a sfruttare gli spazi ed alzare il ritmo quando l’avversario lo permetteva. A livello personale è una soddisfazione molto grande concretizzare tutte le trasformazioni perché uno sempre si allena al massimo”. Grazie alle due vittorie contro il Rimini, i falchi si sono qualificati al Girone Promozione del Campionato di Serie C in Emilia Romagna. Adesso il Carpi dovrà debuttare al Campionato domenica pomeriggio contro il Formigine Rugby in trasferta dalle 14:30.

Il weekend per le giovanili si è svolto con la sconfitta della formazione Under 18, dato che il Carpi è stato battuto dal Rugby Forlì 32-19 in casa, nel secondo scontro della Coppa Autunno. I biancorossi hanno fatto un ottimo primo tempo, ma sbagliando tante occasioni in campo avversario. Le mete del Carpi portano la firma di Pagliari, Incerti e Marinelli.

Da sottolineare la gran conquista dell’Under 16, che vince contro l’Imola Rugby 14-7 in trasferta. I ragazzi hanno combattuto una partita molto impegnativa e mediante le marcature di Forni e Corsini sono riusciti a portare i punti a Carpi. Il prossimo appuntamento sarà domenica contro il Rugby Noceto al Campo Dorando Pietri.

Intanto gli Under 14 e 12 non hanno dovuto affrontare sfide il fine settimana, ma la formazione Under 14 si prepara per gareggiare in trasferta, dal momento che domenica mattina dovrà lottare contro il Rugby Viadana dalle 10:00.

Infine, domenica mattina dalle 09:00 i falchetti del Minirugby spiccheranno il volo al nido del Carpi, dal momento che gli Under 8 e 10 giocheranno tante partite al Dorando Pietri. Il festival avrà con un’unica premessa: il divertimento!

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp