Sono scesi in vasca uniti dall’affetto per l’indimenticato Marino Cini, storico allenatore di nuoto a Carpi. Vecchie e nuove leve, tra cui il gruppo Master della Coopernuoto, hanno infatti partecipato, domenica 20 ottobre, al Campionato italiano nuoto interbancario svoltosi presso la piscina comunale di casa nostra e quest’anno intitolato proprio a Cini, prematuramente scomparso lo scorso 20 luglio, all’etа di 70 anni. Tra coloro che hanno risposto presente all’appello degli organizzatori anche la moglie di Marino, Simona.
“E’ stata una giornata stupenda – commenta Fabrizio Cardaciotto, tra i partecipanti più agée – e Marino per l’ennesima volta é riuscito a farci compiere l’impossibile. Dopo più di 30 anni gareggiare ancora è stato fantastico: ai blocchi la stessa adrenalina d’un tempo, la medesima voglia di dare il massimo perché diciamolo, eravamo, siamo e saremo, gli atleti dello sport più bello che esista! Grazie Marino, non smetterò mai di dirlo, e grazie agli organizzatori che ci hanno fatto sentire parte di una squadra come ai vecchi tempi. Ora però – sorride – mi predo un altro antidolorifico”.
Questi i nomi dei partecipanti: i Master Massimo Pierantoni, Federico Bernardelli, Manuel Ferro, Marco Calzolari, Davide Fornetti, Simone Olivieri, Gabriele Maini e Sara Vezzani. Gli ex nuotatori Giulia Bernini, Greta Marani, Mattia Tarabini, Federico Barigazzi e Fabrizio Cardaciotto.
J.B.