Dopo 12 anni una delle chiese più amate di Carpi riapre le sue porte alla cittadinanza. Il Tempio di San Nicolò, dopo un “articolato e lungo intervento di riparazione dei danni subiti in seguito al sisma del 2012 e di miglioramento sismico”, spiega l’architetto Enrico Vincenzi, è ora pronto ad accogliere nuovamente i fedeli.
Venerdì 1° novembre, alle 9,30, si terrà l’ufficiale apertura delle porte della chiesa con l’intervento delle autorità civili e religiose, a seguire, i rintocchi delle campane e l’ingresso all’interno del Tempio. Alle 11 e alle 12 verranno fatte due visite guidate (su prenotazione). Alle 15,30 il programma prevede una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Erio Castellucci mentre alle 21 il Maestro Carlo Guaitoli terrà un concerto di pianoforte dal titolo Passaggi di Tempo (l’ingresso è gratuito ma su prenotazione).
Sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire dalle ore 9 del 27 ottobre, accedendo al link: www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/museipalazzopio-visiteguidate/