Alle 7 di questa mattina, lunedì 21 ottobre, è stato riaperto al traffico Ponte Alto e alle 10.30 anche il ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera
Per ora rimangono chiusi al traffico il ponte sul Tiepido di via Curtatona, e, a cura della Provincia, il ponte di Navicello vecchio sul Panaro, all’innesto della strada provinciale 255 con la strada provinciale 2.
Nella nottata e nelle prime ore della mattinata è proseguito regolare il deflusso dell’onda di piena nel territorio comunale di Carpi, aiutato anche dalla sostanziale cessazione delle precipitazioni sul territorio regionale. Non si sono registrate particolari criticità. Si attendono disagi localizzati per il traffico locale nella giornata odierna, in particolare nel tragitto da e per la Bassa Modenese, in considerazione delle interruzioni temporanee della viabilità in diversi punti del territorio provinciale.
Chiusi Ponte San Martino Secchia, Ponte Motta, Ponte Concordia. Ancora aperti Ponte Bacchello, Ponte Pioppa.
Rimane garantito il trasporto pubblico locale, anche di natura scolastica, che potrà tuttavia subire dei forti ritardi in considerazione delle interruzioni della viabilità.
Con riferimento alla situazione scolastica:
le scuole a Carpi sono tutte aperte, l’unica eccezione resta la Scuola dell’Infanzia Acquarello di Cortile, dove oggi vi sarà sospensione dell’attività didattica
Relativamente ai cimiteri:
Restano chiusi i soli due cimiteri frazionali di San Martino Secchia e di Cortile
Aperte regolarmente tutte le altre strutture cimiteriali
Per oggi è in vigore l’Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.