Fai risplendere la tua bellezza con Arianna

“Ognuno di noi è bello così com’è. Il mio lavoro consiste nel far emergere e valorizzare la bellezza naturale e unica di ciascuno, esaltando i punti di forza attraverso i colori, le forme e gli stili giusti”, spiega la consulente di immagine carpigiana Arianna Gamberini, il cui studio si trova all’interno della galleria dell’ex Modernissimo, in Piazza Martiri, 6.

0
71
Arianna Gamberini

“Da sempre amo creare bellezza e armonia, guidata da una sorta di intuito innato che mi accompagna sin da quando ero piccola, ma non avrei mai pensato che la mia passione per lo stile e l’eleganza potesse diventare il mio lavoro”, sorride la 32enne carpigiana Arianna Gamberini. “Per anni ho consigliato le mie amiche su cosa indossare o quale taglio di capelli osare, un gioco che crescendo è via via diventato una vera e propria urgenza. Sapevo di avere occhio ma non avevo ancora capito quale fosse la mia strada”. Poi, il colpo di fulmine: “quando mi sono imbattuta nell’armocromia, è scattata la scintilla. Un amore a prima vista che mi ha spinta a rivoluzionare tutto e a mettermi in gioco. Il primo passo è stato frequentare un corso a Milano e lì tutto è diventato chiaro. Finalmente sapevo cosa volevo e dopo tanto studio e formazione, nel 2019 ho lasciato il lavoro da dipendente per dedicarmi alla mia attività di consulente di immagine”. Da allora non solo il sogno ha preso forma e colore ma è diventato grande: “quando ho iniziato, la mia professione era una novità assoluta nel nostro Paese e in poco tempo ho avuto il privilegio di fare circa 5mila consulenze a persone diverse. Un’esperienza preziosa e stimolante che mi ha consentito di personalizzare il mio stile e di creare un vero e proprio metodo che ora insegno ad altri attraverso la mia Arianna Gamberini Academy”.

Affidarsi ad Arianna, – il cui studio è in Piazza Martiri, 6, all’interno della bellissima galleria che un tempo ospitava il Cinema Modernissimo e che si affaccia sul Portico Lungo da un lato e su via Ciro Menotti dall’altro – è un modo per far risplendere la propria unicità. “Ognuno di noi è bello così com’è. Il mio lavoro consiste nel far emergere e valorizzare la bellezza naturale e unica di ciascuno, esaltando i punti di forza attraverso i colori, le forme e gli stili giusti”, sottolinea Arianna Gamberini. Con una palette dei colori amici in mano e la consapevolezza della propria body shape, ogni donna – così come ogni uomo – può acquisire maggiore sicurezza di sé e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. “Durante le consulenze – racconta Arianna – si crea una connessione profonda. Le persone si aprono con me, condividendo dubbi e paure. Spesso le donne non si piacciono, sono iper critiche nei confronti del loro viso o del loro corpo, sempre pronte a scovare mille difetti. Ma ogni donna è bellissima, basta soltanto imparare il giusto modo per minimizzare una imperfezione e far risplendere i punti di forza”.

Per offrire un servizio a tutto tondo e dare continuità a quanto emerge durante le consulenze, da circa un anno, Arianna, avvalendosi di due fidate collaboratrici, si è lanciata in un’altra avventura, fondando, proprio di fronte al suo studio, il Lumière Hair Studio: un salone in cui la consulenza d’immagine e l’hair styling si incontrano, dando vita a una nuova concezione di hair care.

In un delizioso ed elegante salottino dal sapore parigino e squisitamente retrò, le clienti, tra una tazza di tè e profumati pasticcini, possono ricevere, oltre ai classici trattamenti, consulenze personalizzate per scoprire il colore o la tonalità di capelli ideali per il loro viso e in armonia con le caratteristiche naturali di pelle e occhi. E, ancora, il taglio e lo styling giusto.

Non è mai troppo tardi per imparare ad amarsi e a splendere.

Per maggiori informazioni:  Lumière Hair Studio si trova in Via Ciro Menotti 11 a Carpi –  351 6160104 (riceve su appuntamento) – Instagram lumiere.hairstudio

Web site: www.ariannagamberini.com  – info@ariannagamberini.com

Articolo Pubbliredazionale