Seconda sconfitta consecutiva per lo United

Per la settima giornata lo United Carpi ospita tra le mura amiche il Baiso Secchia, reduce dal primo successo in campionato, che ha permesso alla squadra di Consoli il sorpasso in classifica proprio ai danni dei blucelesti.

0
205

Per la settima giornata lo United Carpi ospita tra le mura amiche il Baiso Secchia, reduce dal primo successo in campionato, che ha permesso alla squadra di Consoli il sorpasso in classifica proprio ai danni dei blucelesti.

Inizio di gara al fulmicotone, con gli ospiti che dopo 6 giri di lancette sono già sul doppio vantaggio. Al 2′ il contropiede dei gialloblù è finalizzato da Briselli, che salta Sentieri e incrocia sul primo palo battendo Guadalupi. Quattro minuti dopo è invece Cristiani a punire una difesa bluceleste troppo passiva, con un colpo di testa che vale lo 0-2. La risposta dei carpigiani arriva poco prima della mezz’ora: Nadiri con un cross interessante trova la spizzata di Rovatti, sulla quale si avventa Majri che anticipa l’uscita di Caccialupi dimezzando lo svantaggio. Alla mezz’ora una punizione battuta con troppa frenesia dai blucelesti rischia di essere fatale: dopo un rimpallo Briselli si invola verso la porta carpigiana sprecando però una ghiotta occasione con un pallonetto che si spegne sul fondo. Un minuto dopo Valmori raccoglie una palla contesa e tenta la conclusione da 40 metri, Guadalupi mette in angolo. Dalla bandierina lo spiovente premia l’inserimento di Cristiani, che in anticipo sul diretto avversario firma la doppietta personale. Sul finire dei primi 45′ lo United ha la chance di accorciare lo svantaggio con una ripartenza, ma prima Mebelli si fa rimpallare la conclusione e poi Nadiri calcia troppo debolmente.

Nella seconda frazione lo United prova a ricucire lo svantaggio, ed al 76′ si vede fischiare un penalty a favore per un fallo su Malagoli. Dal dischetto va Anang che alza troppo la conclusione mandando alto. Nella restante fetta di gara ci prova anche Jocic, che imbeccato da Montorsi conclude senza dare sufficiente potenza. Quindi Malagoli si rende pericoloso di testa andando solamente vicino allo specchio della porta. All’86’ Briselli approfitta di un errore in impostazione dei carpigiani e con un tiro a incrociare segna l’1-4, facendo di fatto calare il sipario sul match. Nel recupero Malagoli accorcia le distanze, con un tap-in che vale il definitivo 2-4.