Passeggiando per… Broadway coi musicisti del Vecchi-Tonelli e il Maestro Tofanelli

L'Orchestra di Fiati del Conservatorio Vecchi-Tonelli torna sul palco del Teatro di Carpi con un ospite d'eccezione: il trombettista Andrea Tofanelli!  Passeggiando per... Broadway è il titolo del concerto che si svolgerà sabato 12 ottobre, alle 21, e che vedrà in programma le colonne sonore di alcuni famosi musical oltre a veri e propri brani evergreen del repertorio jazzistico e trombettistico dagli Anni '60 ai '90.

0
192
il trombettista Andrea Tofanelli

L’Orchestra di Fiati del Conservatorio Vecchi-Tonelli torna sul palco del Teatro Comunale di Carpi con un ospite d’eccezione: il trombettista Andrea Tofanelli

Passeggiando per… Broadway è il titolo del concerto che si svolgerà sabato 12 ottobre, alle ore 21, e che vedrà in programma le colonne sonore di alcuni famosi musical, come Jesus Christ Superstar e West Side Story, oltre a veri e propri brani evergreen del repertorio jazzistico e trombettistico dagli Anni ’60 ai ’90, quali What a Wonderful World, Gospel John, Birdland e Children of Sanchez.

“Questo non è un semplice concerto – spiega il professor Massimo Bergamini, direttore dell’Orchestra di Fiati Vecchi Tonelli – bensì il risultato di un progetto didattico e musicale stabile che coinvolge circa 70 musicisti, tra allievi, ex allievi, docenti e collaboratori del Conservatorio. Avere l’opportunità di esibirsi in un palcoscenico importante come quello del bellissimo teatro cittadino per accompagnare l’esibizione del M° Tofanelli, uno dei più famosi e importanti trombettisti del panorama internazionale che tra l’altro è docente di Tromba presso il nostro Conservatorio, ci dà una grande carica e uno spunto motivazionale incredibile. Normalmente l’Orchestra di Fiati prova una volta alla settimana presso i locali del Circolo Gorizia e il repertorio è composto principalmente da brani originali scritti appositamente per questa compagine strumentale, ma per l’occasione abbiamo intensificato le prove perchè ci siamo approcciati a un genere nuovo e completamente diverso dal punto di vista stilistico. Un ringraziamento va anche ad Ass. Ist., l’associazione che supporta le attività dell’Orchestra di Fiati e del Conservatorio e che si occupa della gestione organizzativa e logistica di questo evento”. 

L’ingresso è gratuito, ma è fortemente consigliata la prenotazione, scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 3515380637 (attivo per telefonate solo dalle 17 alle 20) oppure inviando una mail a assistituto@gmail.com