Il progetto Start Up sarà dedicato alla memoria di Guido Molinari

Martedì 8 ottobre, presso l’iconica dimora del Cavaliere del lavoro e ambasciatore di Carpi nel Mondo Anna Molinari, si è riunita una delegazione del Lions Club International volta all’organizzazione del Progetto Start Up lanciato dal Leo Club Carpi in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e i due club carpigiani Host e Alberto Pio.

0
6172
Anna Molinari tra Luciano Pergreffi e Mathieu Zannoni

Martedì 8 ottobre, presso l’iconica dimora del Cavaliere del lavoro e ambasciatore di Carpi nel Mondo Anna Molinari, si è riunita una delegazione del Lions Club International volta all’organizzazione del Progetto Start-Up & New Generation lanciato dal Leo Club Carpi in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e i due club carpigiani Host e Alberto Pio. Il progetto che il Leo Club ha predisposto per il Meucci/Cattaneo prevede un riconoscimento, con cadenza annuale, al fine di premiare i cinque studenti più meritevoli fra tutti quelli che frequentano le classi del triennio dell’Istituto. Un concorso in grado di stimolare i ragazzi a sfruttare appieno le proprie potenzialità legate all’indirizzo di studio frequentato, unendo alle capacità intellettive la loro formazione personale, acquisita durante il percorso di studio.

Il delegato per i service alle Scuole del Lions Carpi Host Luciano Pergreffi e il direttore del Leo Club Carpi Mathieu Zannoni hanno discusso con la nota stilista, nonché socia Onoraria del Lions A. Pio, l’importanza dell’esempio di Guido Molinari, noto imprenditore e padre di Anna, al quale il progetto viene dedicato in quanto figura di forte ispirazione per i giovani che si avvicinano al mondo dell’impresa.

Anna Molinari, emozionata, ha riferito che parteciperà con piacere alla futura premiazione in San Rocco dove insieme al Presidente del Leo Club, Michele De Rosa, premierà i vincitori del progetto con 5 borse di studio dal valore di mille ciascuna.

L’incontro si è concluso con una esclusiva fotografia della stilista insieme ai rappresentanti del Lions all’interno della Sala dei premi, i tanti collezionati dalla signora Molinari nella sua carriera e che mai erano stati mostrati pubblicamente finora.