Domenica 6 ottobre si è svolto il Rugby Carpi Day al campo Dorando Pietri: una splendida giornata con tutte le categorie dei biancorossi, dall’Under 6 alla prima squadra, unitamente a dirigenti, educatori, volontari e famiglie, per dare ufficialmente il via alla stagione 2024/2025.
Presso le strutture del Rugby Carpi, il nido si è riempito di falchi dato che si è messa in scena sfilata con tutti gli atleti, educatori e allenatori della società sportiva carpigiana. “Vorrei iniziare ringraziando di cuore tutti voi presenti: i giocatori, le loro famiglie, i volontari che rendono possibili eventi come questo e, in generale, tutti i membri del nostro club che mandano avanti la nostra attività. Un ringraziamento speciale – ha commentato il presidente del Rugby Carpi, Stefano Bolognesi – va anche ai nostri sponsor e, in particolar modo, vorrei ringraziare il Dott. Andrea Franceschini, amministratore Delegato di Minimotors, oggi tra noi. Il loro contributo è fondamentale per permettere a una realtà piccola come la nostra di continuare a crescere”.
Poi, alla fine della presentazione ufficiale, la squadra senior e l’Under 18 del Carpi hanno concluso il pomeriggio con una partita amichevole e preparatoria al barrage di qualificazione al Campionato di Serie C del Girone Promozione.
L’esordio per i ragazzi di Ilie Ivanciuc sarà domenica 13 ottobre in trasferta contro il Rugby Rimini dalle 15:30. Mentre il ritorno si giocherà domenica 20 ottobre dalle 15:30 al campo Dorando Pietri.
Da mettere in risalto che il vincitore del playoff tra i carpigiani e riminesi parteciperà al Campionato di Serie C Girone Promozione in Emilia Romagna,
Al via anche la stagione dei falchetti: sabato 12 ottobre l’Under 12 deve gareggiare in trasferta a Mirandola, con gli Under 8 e 10, ma quest’ultimi domenica di mattina. Inoltre la formazione Under 14 del Carpi giocherà un triangolare in casa contro il Modena Rugby ed il Formigine dalle 10:00 al Pietri.