Da quando Andrea, manager musicale, di 27 anni che vive tra Correggio e Padova, e la sua compagna Giulia hanno adottato Kay e Tokyo hanno deciso di condividere le loro giornate su Instagram rendendo i loro amici a quattro zampe assoluti protagonisti seguiti e apprezzati da 11,400 follower.
Chi sono Kay e Tokyo?
“Kay è un pastore tedesco di 5 anni e mezzo. Ha un carattere straordinario, è equilibratissima, vive in casa con noi anche se abbiamo un giardino grande. È una modella ‘nata’, adora farsi fotografare. Nei primi due anni di vita ha seguito dei corsi di addestramento (agility) ed obbedienza. Poi, nel 2022, è entrata a far parte della famiglia Tokyo, una barboncina toy che ci sta praticamente sempre incollata e non ci perde di vista neppure un secondo. Nonostante siano sorelle molto diverse si amano tantissimo, vivono in simbiosi e giocano molto insieme. La piccola ha un carattere autoritario e detta lei le regole nonostante sia più giovane”.
Perchè avete deciso di creare un profilo social del vostri cani?
“Nel gennaio del 2019, appena Kay è arrivata a casa ho creato la pagina Instagram a lei dedicata. Il progetto è nato per gioco: mi piaceva condividere i momenti cruciali della sua giornata con gli ‘amici’ che da subito hanno iniziato a seguirci. In breve è nata una simpatia reciproca quasi indescrivibile. Sono veramente molte le persone che ci scrivono anche in privato, ci chiedono consigli e si confrontano con noi condividendo passione e interesse per queste creature straordinarie. Qualcuno potrebbe pensare che sia un esagerazione l’amore che si prova per i cani ma loro ricambiano con fedeltà assoluta”.
Come trascorrono le loro giornate due cagnolino influencer?
“Kay e Tokyo fanno una vita normalissima: passeggiate al parco e al laghetto di Correggio, che documentiamo con foto e video, corse pazze nel giardino di casa e dormite sul divano.
Kay ha un’abitudine speciale: quando passa un cagnolino davanti casa lei si precipita al cancello con una palla in bocca. Un invito al gioco che ogni volta ci emoziona! Entrambe vengono con noi in vacanza e anche quest’anno le abbiamo portate in Sardegna e lì si scatenano in spiaggia negli orari consentiti”.
Che progetti avete per loro?
“Con entrambe ci piacerebbe iniziare un percorso di pet-therapy per poterle mettere a disposizione di persone che hanno bisogno di aiuto. Questo è un sogno che speriamo di riuscire a realizzare un giorno. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni abbiamo qualche collaborazione in atto ma dal primo giorno il nostro interesse non è mai stato quello di monetizzare ma di cercare di creare una vera e propria famiglia con i nostri 11mila amici. Siamo molto attenti a tutto: solo collaborazioni con aziende che propongono cibo di massima qualità, per esempio Farmina con cui collaboriamo da ormai sei mesi. Per quanto riguarda i giochi prima li testiamo e poi proponiamo. Siamo strani lo sappiamo ma non lo facciamo per una questione economica”.
Chiara Sorrentino