L’apertura del supermercato Eurospar è prevista entro fine del 2025

C’è movimento davanti all’ex Blumarine di viale Manzoni dove hanno preso il via i lavori propedeutici all’avvio del cantiere per la realizzazione di un nuovo supermercato a insegna Despar.

0
863

C’è movimento davanti all’ex Blumarine di viale Manzoni dove sorgerà un nuovo supermercato a insegna Despar.

Dopo il rilascio del Permesso di costruire presentato da La Bergamasca immobiliare e Aspiag Service per la “realizzazione di un fabbricato da destinare all’inserimento di un’attività commerciale medio piccola di tipo alimentare tra le vie Ferraris, Manzoni e Giovanni XXIII”, hanno preso il via i lavori propedeutici all’avvio del cantiere.

Il progetto prevede la demolizione dei capannoni industriali esistenti, che occupano un superficie pari a oltre 9mila metri quadri e la ricostruzione di un altro fabbricato a uso commerciale che avrà una superficie di vendita di 1.500 metri quadri. Contestualmente è prevista la realizzazione del prolungamento di marciapiedi e aiuole alberate stradali lungo viale Manzoni e via Ferraris, la messa in sicurezza degli attraversamenti sulle vie Manzoni, Giovanni XXIII, Ferraris e Remesina interna mediante la realizzazione di dossi, la creazione di un parco a servizio del quartiere.

L’apertura del supermercato Eurospar è prevista entro fine del 2025.

J.B.