La CDR non fa sconti e batte lo United Carpi nella prima gara ufficiale della stagione

Calcio, Hoxha, Caselli e Ricaldone firmano la vittoria ospite nel primo turno di Coppa.

0
309

In attesa del completamento dei lavori all’impianto Frignani di Fossoli, il nuovo United Carpi di mister Beppe Greco affronta la corazzata CDR Mutina nel 1° Turno di Coppa ancora sul manto erboso di San Marino.

Occorrono sette minuti per la prima emozione della gara, col tentativo di Hoxha che termina di poco a lato. Al quarto d’ora si fa vedere lo United con Garlappi, che raccoglie una respinta ma di testa indirizza fuori. Poi al minuto 17′ gli orange passano in vantaggio: contropiede portato avanti da Corbelli, palla a destra per Hoxha che incrocia e fa 0-1. Poco prima della mezz’ora la Mutina raddoppia: cross col contagiri di Hoxha depositato in porta dal tocco sottoporta di Caselli. Tra i blucelesti uno dei più propositivi è l’ex Montorsi, che prima impegna Chiossi su punizione, poi pizzica la traversa con un tiro da fuori di mancino. Al 39′ gli ospiti trovano il terzo gol, con Ricaldone che da situazione d’angolo buca la difesa carpigiana. Pochi minuti prima dell’intervallo ci prova anche Corbelli, ma Barilli disinnesca la conclusione del centravanti modenese.

Nella ripresa, complice anche il grande caldo, i ritmi si abbassano. All’ora di gioco Corbelli vince un contrasto e si presenta in area, Sentieri compie un intervento provvidenziale e sventa la minaccia. Poco dopo Vignocchi raccoglie una respinta in mischia e calcia, Barilli dice no. Al 75′ i carpigiani hanno l’occasione per accorciare le distanze con Mariconda, Chiossi però compie un grande intervento e chiude la porta. Nel finale ci prova anche Malagoli dalla distanza, il portiere ospite però controlla e consente ai suoi di chiudere il match sullo 0-3.