Blackout a Santa Croce, risarcimenti in arrivo

Gli sbalzi di tensione verificatisi nella notte dello scorso 19 giugno a Santa Croce hanno creato danni per diverse decine di migliaia di euro alle apparecchiature elettriche ed elettroniche dei residenti della frazione. Dopo poco più di due mesi dal blackout e dopo gli iter burocratici necessari, i residenti che hanno presentato richiesta verranno risarciti.

0
247

Gli sbalzi di tensione verificatisi nella notte dello scorso 19 giugno a Santa Croce hanno creato danni  per diverse decine di migliaia di euro alle apparecchiature elettriche ed elettroniche dei residenti della frazione. Dopo poco più di due mesi dal blackout e dopo gli iter burocratici necessari, tesi a verificare l’entità dei danni causati, i residenti che hanno presentato richiesta verranno risarciti da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, il fornitore Ceb Impianti e Powering.

In questi giorni Ceb – che stava facendo lavori in zona e avendo rilasciato in rete un voltaggio eccessivo aveva causato gli sbalzi di tensione – sta contattando i residenti che hanno fatto richiesta di rimborso e a stretto giro le famiglie dovrebbero essere risarcite.