Da Conversano arriva il carpigiano Davide Pellegrino

Pallamano Carpi - Con 180 cm di altezza, per 62 chilogrammi di peso, Davide Pellegrino è un’ala veloce e dinamica. Si tratta di un atleta giovanissimo, seppur già in rampa di lancio, che ha scelto Carpi per imparare dai grandi e continuare il percorso di crescita nella pallamano che conta.

0
213

Altra operazione in entrata per la Pallamano Carpi. Da Conversano arriva Davide Pellegrino. Nato a Carpi il 14 ottobre 2004, Pellegrino abbandona quasi subito la cittadina emiliana per trasferirsi in Puglia, esattamente a Conversano dove i genitori hanno trovato impiego. Con la pluripremiata società del patron Roscino frequenta le giovanili, vincendo diversi campionati di categoria, distinguendosi anche come miglior ala destra in un’edizione del celebre torneo di Misano dedicato agli under.

Nella stagione 2020-21 annovera alcune presenze in A1 con la prima squadra. L’anno appena trascorso è invece quello in B con la formazione del Putignano, società che con Conversano ha da poco sancito un importante gemellaggio. Nella Serie cadetta è stato tra i quattro topscorer del campionato oltre che miglior marcatore della sua squadra. Con 180 cm di altezza, per 62 chilogrammi di peso, Davide Pellegrino è un’ala veloce e dinamica. Si tratta di un atleta giovanissimo, seppur già in rampa di lancio, che ha scelto Carpi per imparare dai grandi e continuare il percorso di crescita nella pallamano che conta.