Casa della Comunità: in attesa del trasloco al primo piano, il Consultorio sarà a piano terra

Sono stati montati gli ascensori alla Casa della Comunità di Carpi, ma occorrerà attendere il collaudo e completare l’iter della burocrazia per vederli in funzione dopodiché le attività potranno occupare il primo piano finora rimasto chiuso

0
484

A tre mesi dall’inaugurazione del 18 marzo scorso ancora non c’erano gli ascensori che finalmente sono stati montati in questi giorni di fine luglio: ora occorrerà attendere il collaudo e completare l’iter burocratico per vederli in funzione ma il più è fatto e le attività potranno progressivamente occupare il primo piano chiuso proprio per la mancanza degli ascensori. Oltre al Consultorio familiare, ci saranno lo Spazio Giovani, gli ambulatori di medicina di gruppo e l’area di integrazione sociale e sanitaria.

In attesa del trasloco al primo piano, da domani, martedì 30 luglio, il Consultorio di Carpi, con lo Spazio Giovani e il Centro Adolescenza, sarà operativo al piano terra presso la Casa della Comunità di Piazzale Allende.

Nel weekend è stato effettuato il trasloco delle attrezzature nella nuova sede e emporaneamente il Consultorio troverà spazio al piano terra, in attesa di avviare definitivamente le attività consultoriali al primo piano, collocazione prevista e programmata in sede di progettazione.

Tutti gli appuntamenti programmati da circa dieci giorni contengono già l’indicazione del nuovo indirizzo: le donne che giungeranno alla Casa della Comunità saranno indirizzate presso l’ambulatorio dal personale presente in portineria.

Presso la Casa della Comunità di Carpi sono già attivi diversi servizi, tra cui la Centrale operativa territoriale (COT), il Punto di infermieristica di comunità, lo sportello sociosanitario e l’ambulatorio delle cure palliative territoriali. Al primo piano saranno progressivamente attivati anche gli ambulatori di medicina di gruppo e l’area di integrazione sociale e sanitaria.

S.G.