Michele Iacomino verso Capo Nord: “adesso inizia la parte più dura”

Iacomino ora è in Svezia. Il resoconto del viaggio prosegue sulla pagina Instagram @miaco84 dove continua la raccolta fondi. GUARDA TUTTE LE FOTO

0
225

Ha già percorso 1.750 chilometri di questo viaggio in bicicletta verso Capo Nord ma la parte più dura inizia proprio adesso: Michele Iacomino è partito da Piazza Martiri a Carpi lo scorso 19 luglio con la benedizione del Sindaco Riccardo Righi che gli ha consegnato la maglietta e la bandierina con lo stemma di Carpi e si è presentato al via della North Cape 4000 a Rovereto di Trento. Ha attraversato il nord Italia, l’Austria, la Germania e la Repubblica Ceca per poi proseguire in Danimarca e ora si trova in Svezia.

“È stato un bellissimo viaggio finora, ho visitato tanti luoghi e conosciuto tanti ciclisti in viaggio come me. In particolare, mi sono aggregato a un gruppo di ragazzi e sto viaggiando con loro decidendo giorno per giorno dove fermarsi a mangiare e a dormire. Fisicamente è dura ma sto reagendo bene e ho un buon equilibrio mente/corpo”.

Si definisce “discretamente fiducioso” ma è consapevole di essere solo a metà del viaggio e da ora arriverà la parte più dura, “quella che attraversa la Svezia in un percorso immerso nella natura in cui sono pochissime le città”. Tutto diventa più difficile, dal punto di vista fisico e logistico.

Il resoconto prosegue sulla pagina Instagram di Michele Iacomino (@miaco84) dove continua la raccolta fondi. “L’ho detto sin da subito che questo viaggio per me non è soltanto un’esperienza sportiva… per arrivare fin qui ho dovuto superare momenti difficili e da solo non riuscivo a saltarci fuori, ma grazie agli specialisti del Centro di Nutrizione Integrata è stato molto più semplice… perché se non si sorride da un po’ è meglio farsi aiutare e se si collega una sana e corretta alimentazione il corpo è super contento!!! Questa raccolta fondi è destinata a ‘Vorrebbe’ ma non può o non riesce a fare un passo verso una vita migliore”.