Caliumi e Dalle Ave nello staff del Sindaco Righi

Con incarico fiduciario è stato assegnato a Cecilia Caliumi il ruolo di 'funzionario partecipazione' e a Davide Dalle Ave il ruolo di 'funzionario progetti speciali'

0
710

Dopo la conferma di Stefano Artioli a capo dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, Riccardo Righi ha provveduto a nominare i due funzionari, le nuove figure che insieme ai quattro istruttori della segreteria comporranno l’Ufficio: con incarico fiduciario è stato assegnato a Davide Dalle Ave il ruolo di funzionario progetti speciali e a Cecilia Caliumi il ruolo di funzionario partecipazione.

Il primo avrà funzioni di coordinamento per i progetti speciali, supporterà il Sindaco nel monitoraggio e nell’analisi degli obiettivi di mandato; la seconda si occuperà dei rapporti con la città e con i cittadini singoli e associati, nonché della partecipazione e gestirà la comunicazione politica, anche attraverso i profili e gli strumenti digitali e social, in raccordo con la comunicazione istituzionale dell’Ente. Per i funzionari il trattamento economico complessivo è di 32.300 annui.

Nel decreto di nomina il Sindaco Righi sottolinea che “dal curriculum professionale del dottor Davide Dalle Ave, acquisito agli atti col prot. n. 55241 del 10.7.2024, risulta che sia in possesso dei requisiti previsti dalla categoria di inquadramento (laurea magistrale) e che abbia una consolidata, notevole e proficua esperienza professionale, anche in conseguenza delle attività già svolte presso il Comune di Carpi; il curriculum professionale della dottoressa Cecilia Caliumi, è stato acquisito agli atti col prot. n. 55238 del 10.7.2024, e risulta il possesso dei requisiti previsti dalla categoria di inquadramento (laurea magistrale) e una pregressa e proficua esperienza professionale”. Entreranno in servizio il primo di agosto e vi resteranno fino alla scadenza del mandato del Sindaco Righi, il 15 giugno 2029.

Resta vacante l’ufficio stampa in cui l’organigramma prevede la presenza di un solo professionista che verrà individuato mediante un avviso pubblico.

S.G.