Pallamano Carpi, Davide Serafini sarà il responsabile del settore giovanile

In attesa di formalizzare gli ultimi dettagli e rendere pubblico il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra, quella che parteciperà al prossimo campionato di Serie A Silver, la Pallamano Carpi, malgrado la retrocessione, ha deciso di non rinunciare alle competenze e all’esperienza di Davide Serafini.

0
333
Davide Serafini

In attesa di formalizzare gli ultimi dettagli e rendere pubblico il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra, quella che parteciperà al prossimo campionato di Serie A Silver, la Pallamano Carpi, malgrado la retrocessione, ha deciso di non rinunciare alle competenze e all’esperienza di Davide Serafini e di affidargli il ruolo di Responsabile del settore giovanile. La società ringrazia Marco Manfredini per l’ottimo lavoro svolto con i ragazzi nella precedente stagione e gli si augura un’annata ricca di soddisfazioni in Serie B alla guida del Rapid Nonantola.

Sono quattro le formazioni giovanili che la Pallamano Carpi intende allestire nel 2024/25, ovvero la Under 11, 13, 15 e 17. Le due categorie minori avranno certamente come allenatore Lorenzo Nocelli, mentre per l’Under 17 la Società desidera prendersi altro tempo per decidere a chi affidarla. L’Under 15 invece sarà guidata dallo stesso Serafini, dalle cui parole emerge un quadro molto nitido sugli avvenimenti appena trascorsi e sulla necessità di iscriverli in un bilancio quinquennale: “C’è ancora un po’ di amarezza per la retrocessione. È chiaro che tante responsabilità sono di chi questa barca l’ha governata, me le assumo pienamente perché è mio compito farlo. Però devo dire che in queste ultime cinque stagioni abbiamo quasi sempre centrato gli obiettivi. Abbiamo fatto crescere un gruppo di ragazzi locali di grande talento, vinto tre campionati e raggiunto la salvezza per due anni consecutivi, passando dai play-out ma centrando meritatamente la permanenza nella prima categoria nazionale. Quindi se devo fare un bilancio di queste stagioni, è sicuramente positivo, descrive una società sana che ha visione del futuro e voglia di crescere, continuando ad investire sul proprio vivaio. È per tale ragione che credo sia venuto il momento per me di lasciare il passo a qualcun altro nella conduzione della Prima Squadra e con grande serenità dedicarmi al settore giovanile, nonché proseguire come responsabile tecnico della Società”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp