Il Gatto spaventapasseri creato dai piccoli della Scuola dell’infanzia Meloni è da primo premio

I piccoli delle sezioni 3 e 4 anni della Scuola dell'infanzia Meloni hanno partecipato al concorso Una canzone senza fine dell'associazione Tutto un altro genere e hanno vinto il primo premio nella Sezione infanzia.

0
448

I piccoli delle sezioni 3 e 4 anni della Scuola dell’infanzia Meloni hanno partecipato al concorso Una canzone senza fine dell’associazione Tutto un altro genere. Il loro elaborato, il Gatto spaventapasseri – Una magica trasformazione, completamente costruito con materiali di recupero, è stato ispirato dal lavoro svolto nel piccolo orto creato nel giardino della scuola, grazie alla preziosa collaborazione del CEAS, lo scorso febbraio. Il gatto Zeus, grazie al suo mantello magico, può trasformarsi in quello che vuole ed è così che può superare i dolori e le difficoltà della vita: non soccombe ma si trasforma e rinasce. Il Gatto spaventapasseri ha conquistato il cuore della giuria e ha vinto il primo premio nella Sezione infanzia.

“I nostri due gruppi – spiegano le insegnanti – hanno lavorato inseme e deciso che Zeus avrebbe potuto diventare il guardiano spaventapasseri del nostro nuovo orto di cui ci stiamo prendendo cura ogni giorno da febbraio. L’associazione Tutto un altro genere da molto tempo si occupa, su scala nazionale, di temi legati alla resilienza e agli stereotipi di genere mettendo in campo ogni anno azioni concrete per sostenere queste tematiche”.

J.B.