I Ragazzi della Coopernuoto sono scesi in vasca per il Torneo di Pasqua

Pallanuoto. Buona prestazione per la squadra Ragazzi della Coopernuoto Carpi che ottiene il nono posto al Torneo di Pasqua Sori-Lavagna.

0
445

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo si è disputato il Torneo di Pasqua, per la Categoria Ragazzi, riservato alle annate 2010-2011, nella bellissima location di Sori. Organizzato presso una location favolosa, la piscina in spiaggia, le piccole case colorate che incorniciano la vasca esterna e la inglobano nel bellissimo borgo, i Ragazzi di Coopernuoto hanno disputato cinque partite sempre tirate confrontandosi con cinque squadre appartenenti a  cinque regioni diverse. Inseriti nel girone B, i Ragazzi venerdì con una partenza sottotono, sprecando parecchie occasione di gioco, non riescono ad avere la meglio su Aquatica Torino, perdendo 7-4; nel pomeriggio la seconda partita contro Rangers Vicenza, giocata con più attenzione soprattutto in fase difensiva, porta a una netta vittoria 9-5; la prima fase si conclude sabato mattina contro la corazzata Libertas Roma che batte i carpigiani 6-2.Nel pomeriggio di sabato il torneo si sposta presso la piscina di Lavagna, e la seconda fase inizia contro Azzurra Nuoto Prato, con una sconfitta  per 6-5, per poi terminare alla sera contro Vela Ancona con la più bella partita giocata dai biancorossi che punto su punto si giocano la partita prima inseguendo e poi in vantaggio per tutta la partita, poi di nuovo in parità, fino a 3 secondi dalla fine, dove i marchigiani segnano e vincono la partita, per 7-6. 

“I nostri ragazzi hanno giocato cinque partite con alta intensità, molto bene la progressione di gioco, son stati palesi i miglioramenti dalla prima gara, giocata in malo modo contro Aquatica Torino, fino all’ultima contro Vela Ancona, sicuramente la più bella, giocata azione su azione, con continui ribaltamenti di fronte. Giocare così tante partite in breve tempo, consente subito di vedere la progressione didattica nel gioco dei ragazzi. Un plauso ai ragazzi per l’impegno profuso durante tutte le partite: Andrea, Lorenzo, Manuel, Alessandro, Samuele, Lorenzo, Ivan, Riccardo, Matteo, Leonardo, Nicolò, Umberto” hanno commentato i tecnici Roberto Sgarbi e Andrea Pederielli.