Troppi camion parcheggiati in via Ugo da Carpi, la rabbia dei residenti

A farsi portavoce dei residenti di via Ugo da Carpi, stanchi di vedersi sottrarre parcheggi da camion che occupano più stalli, è stata la consigliera di Fratelli d’Italia, Federica Boccaletti, nel corso del Consiglio Comunale dello scorso 21 marzo, alla presenza del comandante della Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’argine Davide Golfieri.

0
1379

A farsi portavoce dei residenti di via Ugo da Carpi, stanchi di vedersi sottrarre parcheggi da camion che occupano più stalli, è stata la consigliera di Fratelli d’Italia, Federica Boccaletti, nel corso del Consiglio Comunale dello scorso 21 marzo, alla presenza del comandante della Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’argine Davide Golfieri. “Piazzole occupate per lunghi periodi di tempo e che, di fatto, impediscono a chi vive lì, così come a coloro che desiderano recarsi in centro storico, di trovare parcheggio. Tale fenomeno è sanzionabile? Come si può intervenire?”, domanda la consigliera.

Il comandante Golfieri ha ammesso “di conoscere la problematica e che i camionisti in effetti non potrebbero occupare più piazzole coi loro mezzi. Una multa però non basta, occorrerebbe trovare una soluzione differente” e strutturata. 

In realtà una proposta fu votata all’unanimità dal Consiglio Comunale poco dopo il suo insediamento quando, il 15 novembre 2019, venne avanzata l’ipotesi, “in considerazione del ricco tessuto economico locale”, di realizzare in città un parcheggio adibito ai soli mezzi pesanti. “Nonostante la mozione abbia incassato il voto favorevole di tutti i consiglieri – chiosa Boccaletti – l’Amministrazione non vi ha dato alcun seguito. Siamo alla fine della consigliatura e questo problema resta irrisolto”.

Jessica Bianchi 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp