La bandiera dell’Atletica Cibeno alla Maratona di Barcellona

L'Atletica Cibeno ha fatto segnare dei tempi di tutto rispetto

0
811

È proprio così, a portarla sono stati i cinque atleti carpigiani dell’Atletica Cibeno che con tutte le loro famiglie hanno deciso di oltrepassare le Alpi e partecipare alla Zurich Marathon Barcellona.A 42 anni di età, l’eritreo Abraham Tadesse è riuscito a battere il miglior tempo di questa gara (02:05:01), cinque secondi sotto il record precedente. È stata la maratona dei record come numero di partecipanti: 20.000 in tutto.
L’Atletica Cibeno ha fatto segnare dei tempi di tutto rispetto: Luca Pivetti è il più veloce del gruppo segna il tempo di 3:14:58, a seguire la carpigiana Silvia Torricelli ormai nota in città per le sue numerose performance nelle lunghe distanze, taglia il traguardo in 3:17:12; benissimo Roberto Marri che ottiene un 3:22:33 un tempo inaspettato viste le sue condizioni fisiche incerte prima della partenza; personal best per Carmine Iarrobino 3:22:35; infine l’instancabile Lorenzo Mora presente in tantissime gare chiude in 3:32:54.
Purtroppo Mirco Gamberini nonostante fosse presente alla partenza, a causa di un infortunio non è riuscito a partecipare, è stato un vero peccato perché sicuramente avrebbe fatto una grande prestazione.
L’Atletica Cibeno vi invita tutti domenica prossima alla 45esima edizione della Camminata Città di Carpi con partenza in via lago Maggiore.

Nino Squatrito