I ginnasti della Patria sono scesi in pedana a Rimini

Domenica 3 marzo si è svolta a Rimini la prima gara della stagione per la sezione di Ginnastica Artistica Maschile. Un appuntamento a cui la SG Patria 1879 ha partecipato con 16 atleti suddivisi nelle varie categorie, un numero straordinario e ben oltre la media regionale.

0
540

Domenica 3 marzo si è svolta a Rimini la prima gara della stagione per la sezione di Ginnastica Artistica Maschile. Un appuntamento a cui la SG Patria 1879 ha partecipato con 16 atleti suddivisi nelle varie categorie, un numero straordinario e ben oltre la media regionale. Per la categoria Gold A1 sono scesi in campo per la prima gara della loro carriera: Dario Calabrò che ha chiuso con un fantastico 4° piazzamento, Federico De Maio, Andrea Ferretti, Francesco Grassi, Mattia Levrini, Massimiliano Pivetti e Gregorio Tannoia. “Per la società e la sezione è un grande risultato e una enorme soddisfazione avere così tanti atleti in grado di competere nella gara più difficile per la loro fascia di età”. Per la categoria Gold A3 è sceso in campo Nicolas Campanaro: nonostante una gara imprecisa chiude con un bel secondo posto staccando di due lunghezze il terzo classificato. Per quanto riguarda il settore Silver, Emanuele Campioni, Alvin Mehmedi, Giacomo Tosi e Alessio Zocca si sono misurati con il programma di Eccellenza, gareggiando sia per l’All Around che per le diverse specialità. Alessio si è laureto campione nell’All Around, seguito da Emanuele con il secondo piazzamento. Varie soddisfazioni anche nelle specialità singole: Emanuele 2° al cavallo, 1° al Volteggio, 2° alla Sbarra; Alvin 3° al corpo libero, 3° negli Anelli, 2° al Volteggio e 2° alle Parallele, Giacomo 2° al Cavallo, Alessio 1° al corpo libero, 1° al cavallo, 2° negli anelli, 1° alle parallele e 3° alla sbarra. Nella categoria Silver LD si è invece misurato Samuele Pivetti, che ha ottenuto un ottimo 4° piazzamento a un soffio dalla medaglia di bronzo. Anche nella categoria LC la società ha partecipato con due atleti: Noah Bonacini (che chiude 8°) ed Emanuele Canelli (anche lui 4° a una manciata di decimi dal terzo piazzamento). La giornata si è poi conclusa con l’LA, dove la società ha schierato Leonardo Del Ponte, alla sua prima esperienza competitiva.

“Bravi tutti gli atleti che hanno partecipato all’evento. Un ringraziamento – commentano gli allenatori della sezione Ginnastica Artistica – alla società Celle Rimini, che ha ospitato la gara e al corpo dei giudici che rende possibile questi eventi! Per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di misurarsi nuovamente in pedana con gli atleti della regione”.