La Serie A di Ultimate Frisbee finalmente a Carpi

Grazie alla collaborazione tra la cooperativa sportiva Heron e la S.G. La Patria per la prima volta nella storia del frisbee sarà la città di Carpi a ospitare i campionati italiani.

0
1116

Sbarcano a Carpi i Campionati italiani di Serie A di Ultimate Frisbee: il sorprendente risultato è frutto dell’impegno degli atleti della squadra dei MetaCarpi e il coordinamento di Heron SCSD, che hanno trovato un valido alleato nella palestra La Patria, che ha messo a disposizione ben tre campi per garantire il corretto svolgersi dell’evento.

Il 17 marzo il campo da rugby Dorando Pietri e i due campi da calcio di recente affidati alla gestione della Patria lavoreranno a pieno regime e saranno teatro di partite di altissimo livello.

Dalle ore 09:00 fino alle ore 18:00, grazie all’ingresso gratuito al pubblico, sarà possibile assistere alle partite sia del campionato maschile, che di quello femminile, che vede tra l’altro impegnata la nostra squadra cittadina, le MetaCarpe, che si trovano quest’anno ad affrontare per la prima volta il campionato di Serie A.
La prima partita per le carpigiane sarà alle ore 9 contro le HUB di Trento, mentre la seconda alle ore 13:30 contro le Tequila Boom Boom di Rimini.
Oltre alle nostre ragazze saranno presenti rappresentative provenienti da tutta Italia per un totale di circa 200 atleti suddivisi in 12 squadre e tra queste sicuramente meritano una citazione di riguardo le CUSB Shout (BO), attuali campionesse europee in carica.
Per quanto riguarda il campionato maschile invece segnaliamo i BFD LaFotta (BO), che negli ultimi 5 anni sono sempre arrivati sul podio degli European Ultimate Club Finals (EUCF).

Si replicherà poi il 27 e 28 aprile, sempre con la serie A e sempre presso i campi della Patria, con una due giorni che metterà fine alla fase a gironi.

Ci sarà da attendere poi il weekend dell’8 e 9 giugno per le fasi finali, durante le quali saranno gli scontri diretti a decidere chi sarà campione d’Italia e chi sarà costretto a retrocedere in serie B.
Al momento le finali non sono ancora state assegnate, chissà che non si riesca a portare a Carpi anche un evento così importante.

Mirco Contenti