Il Rotary di Carpi dona 40 pacchi di generi di prima necessità alla Caritas Diocesana

Si tratta di scatole del peso di 8/10 kg ciascuna, contenenti zucchero, farina, latte, pasta, riso, succhi di frutta, biscotti, merendine, cioccolata, un panettone, passata di pomodoro, frutta secca, legumi, tonno, gel e prodotti per l'igiene personale.

0
306

In occasione del Rotary Day 2024, anniversario della fondazione del Rotary International che cade il 23 febbraio, il Rotary e il Rotaract Club Carpi hanno partecipato al progetto Rotary Food For Families, presso il CAAB – Centro Agro Alimentare di Bologna.

“Si tratta di un’iniziativa di distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità, destinati a sostenere le famiglie in difficoltà del nostro territorio”, spiega l’avvocato Barbara Zanaga, presidente del Rotary Club Carpi. “Le famiglie destinatarie saranno individuate grazie all’opera della Caritas Diocesana di Carpi”.

I pacchi donati dal Rotary e dal Rotaract Club di Carpi sono 40. Si tratta di scatole del peso di 8/10 kg ciascuna, contenenti zucchero, farina, latte, pasta, riso, succhi di frutta, biscotti, merendine, cioccolata, un panettone, passata di pomodoro, frutta secca, legumi, tonno, gel e prodotti per l’igiene personale.

“Il motto del Rotary international di quest’anno è Create Hope in the World. Dopo aver sostenuto Padre Ippolito nella creazione di un reparto ospedaliero in Congo, stiamo mettendo in campo delle attività per dare speranza e attenzione al nostro territorio”, conclude la presidente Zanaga.