Carpi, centrosinistra: domani il primo confronto tra i due candidati al cinema Space City

Alle 20.30 l’incontro, moderato dal Presidente del Comitato di garanzia Claudio Bergianti. Il dibattito sul futuro della città sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Carpi.

0
484

Domani, lunedì 12 febbraio, alle 20.30, presso il cinema Space City, si svolgerà il primo confronto tra i due candidati alla guida della coalizione di centrosinistra di Carpi per le elezioni amministrative del prossimo giugno. 

A dibattere e confrontarsi sui vari temi – dalla sanità allo sviluppo, dalla sicurezza all’ambiente, dalla scuola ai servizi – saranno Riccardo Righi e Giovanni Taurasi, che si candidano appunto a essere il candidato sindaco della coalizione che riunisce, a oggi, Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi. A moderare la discussione, il Presidente del Comitato di garanzia Claudio BergiantiQuanti non potessero partecipare fisicamente potranno comunque seguire l’incontro online, in diretta, sulla pagina Facebook ‘PD Carpi’.

“Questa Campagna per le Primarie – commenta il Presidente del Comitato di Garanzia Bergianti – si stanno rivelando per quello che sono e devono essere: un confronto aperto, schietto, diffuso, sulla città e le politiche da mettere in campo per il suo futuro. Entrambi i candidati si stanno impegnando senza risparmio, incontrando cittadini, imprese, associazioni, e ogni altra realtà della società civile, sia in città che nelle frazioni. Gli incontri sono partecipati e animati da un dibattito costruttivo, e questo è quello che volevamo: mobilitare le energie della comunità, i suoi entusiasmi, le sue visioni. Seppur con posizioni diverse, dato ovvio, altrimenti non ci sarebbero state le Primarie, sia Righi che Taurasi stanno mantenendo un confronto improntato a rispetto e correttezza reciproche. L’attesa che si avverte in merito al confronto di domani sera è la prova che il centrosinistra è in grado di chiamare all’appello le migliori energie della nostra comunità. Ricordiamolo sempre: se domenica 3 marzo saranno in tanti a partecipare a questa festa della democrazia, allora a vincere non sarà stato soltanto l’uno o l’altro dei due candidati, ma il centrosinistra tutto”.