“La comunità sta con chi vuole bene la città, gli incivili con chi non la rispetta”

Il sindaco interviene dopo gli episodi di intolleranza verso i volontari di Legambiente minacciati durante un’Iniziativa di pulizia.

0
494

In seguito agli spiacevoli episodi di intolleranza verificatisi giovedì 28 dicembre nei confronti dei volontari di Legambiente impegnati nell’attività di Plogging interviene il Sindaco Alberto Bellelli: “desidero esprimere la mia ferma solidarietà a tutti i volontari coinvolti. È inaccettabile che cittadini impegnati nel volontariato ambientale siano minacciati e insultati nel corso delle loro nobili iniziative.

Condanno fermamente il gesto di chi, con parole offensive e minacce violente, ha tentato di scoraggiare gli sforzi di Legambiente Terre d’Argine. L’impegno dei volontari dovrebbe essere sempre valorizzato, non ostacolato.

È inammissibile che, in seguito a questi episodi, siano comparsi sacchi neri di rifiuti davanti alle case dei volontari, un gesto vile e provocatorio che non trova alcuna giustificazione. La comunità sta con chi vuole bene la città, gli incivili con chi non la rispetta. Questi ultimi non avranno la meglio. Impegniamoci tutti a promuovere un clima di rispetto e collaborazione all’interno della nostra comunità”.