Cimone, tutti in pista dall’8 dicembre

Nel weekend dell’Immacolata le seggiovie inizieranno a ruotare e gli appassionati della montagna bianca potranno avere un primo assaggio della stagione sciistica.

0
320

Con l’arrivo della neve in Appennino e il calo delle temperature, riaprono – seppur in parte – gli impianti sciistici del Comprensorio del Cimone. Le condizioni non sono ancora quelle ottimali e la neve caduta in quota non garantisce ancora una piena fruizione dell’intero comprensorio ma nel weekend dell’Immacolata le seggiovie inizieranno a ruotare e gli appassionati della montagna bianca potranno avere un primo assaggio della stagione sciistica.

A partire da venerdì 8 dicembre, annuncia il presidente del Consorzio Cimone, Luciano Magnani, “a Passo del Lupo, sarà in funzione la seggiovia triposto Faggio Bianco che permette di sciare sulla pista blu campo scuola Betulla. Al Lago della Ninfa, sarà invece operativo il tappeto Campo Scuola insieme alla pista adiacente, rendendo questo luogo ideale per chi è alle prime armi o desidera perfezionare le proprie abilità sugli sci. La partenza della stagione poteva essere davvero eccezionale ma purtroppo due giorni di pioggia e vento si sono portati via molta della neve che avevano sparato. Siamo comunque impegnati a innevare: tutte le notti entrano infatti in azione i generatori di neve artificiale per riuscire così ad aprire gradualmente anche le altre piste”.

Sciare al Cimone, la più alta montagna dell’Appennino Settentrionale tra i comuni di Sestola, Fanano, Riolunato e Montecreto in provincia di Modena, è la scelta dietro casa per chi abita tra Toscana ed Emilia Romagna. Un’occasione davvero imperdibile per ammirare la bellezza della neve, fare sport e assaporare la cucina emiliana nei rifugi. “I prezzi saranno interessanti – conclude Magnani – dal momento che non sono ancora in funzione tutti gli impianti l’offerta di apertura prevede uno sconto del 50% sul prezzo dello skipass e la gratuità dei parcheggi”.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.cimonesci.it