Il mentalista Tesei al Comunale per  una serata  di  telempatia

Telepathy di e con Francesco Tesei, è il prossimo appuntamento della rassegna L’altro teatro, in calendario venerdì, 1° dicembre. Come testimonia chiunque lo abbia visto dal vivo, ogni “spettacolo” di Tesei è un’esperienza difficilmente descrivibile: definito «il più importante mentalista d’Italia», trascina il pubblico in giochi e “letture del pensiero” che hanno dell’incredibile, rinnovando ormai da molti anni stupore, incredulità ed emozioni negli spettatori, anche quelli che tornano a vederlo nell’illusione di carpirne i segreti o capirne i trucchi.

0
403
F. Tesei Foto di Gianluca Colagrossi

Telepathy di e con Francesco Tesei, è il prossimo appuntamento della rassegna L’altro teatro, in calendario venerdì, 1° dicembre. Il mentalista per eccellenza della scena italiana torna quindi a esibirsi per il pubblico carpigiano, stavolta in presenza dopo la diretta streaming, causa pandemia, d’inizio 2021.

Come testimonia chiunque lo abbia visto dal vivo, ogni “spettacolo” di Tesei è un’esperienza difficilmente descrivibile: definito «il più importante mentalista d’Italia», trascina il pubblico in giochi e “letture del pensiero” che hanno dell’incredibile, rinnovando ormai da molti anni stupore, incredulità ed emozioni negli spettatori, anche quelli che tornano a vederlo nell’illusione di carpirne i segreti o capirne i trucchi.

Con questo Telepathy, scritto a quattro mani con Deniel Monti, il mentalista dichiara di voler « accorciare le distanze tra le persone, dopo il distanziamento sociale vissuto, tornando a giocare con interazioni fondate sulle parole, sui gesti, azioni, respiri e sorrisi, per costruire assieme alla partecipazione attiva del pubblico qualcosa che potremmo definire con un neologismo: “telempatia”. Nessun potere sovrannaturale o paranormale – precisa – ma solo il desiderio e il bisogno di ricominciare a condividere esperienze tipicamente umane, come la meraviglia e lo stupore, in maniera empatica».

Sipario come sempre alle ore 21.