Fratelli d’Italia si oppone all’apertura di nuovi market etnici in via Berengario e via Aldrovandi

"Esprimiamo la nostra ferma opposizione riguardo l'apertura di nuovi market etnici in via Berengario e via Aldrovandi. Le nostre preoccupazioni sono legate specialmente alla vendita di alcool a minorenni. Questa pratica, come è tristemente noto, spesso si riscontra in tali contesti”, dichiara il Gruppo Fratelli d’Italia Carpi in una nota.

0
623
Controlli in un negozio etnico

“Esprimiamo la nostra ferma opposizione riguardo l’apertura di nuovi market etnici in via Berengario e via Aldrovandi. Le nostre preoccupazioni sono legate specialmente alla vendita di alcool a minorenni. Questa pratica, come è tristemente noto, spesso si riscontra in tali contesti”, dichiara il Gruppo Fratelli d’Italia Carpi in una nota.

Il gruppo ribadisce inoltre la necessità di “anticipare l’orario in cui entra in vigore il divieto di vendita di alcool, attualmente fissato alle 22:00, come già richiesto in passato. Questa misura contribuirebbe a prevenire la vendita di bevande alcoliche a giovani in età scolare, tutelando la salute e il benessere delle nuove generazioni e il decoro e la sicurezza in città”.

Fratelli d’Italia chiede poi, nuovamente, “un aumento dei controlli da parte della Polizia Locale per garantire il rispetto delle normative vigenti e la tutela della sicurezza pubblica. L’Amministrazione faccia dunque la sua parte. L’incremento delle verifiche è essenziale per contrastare efficacemente la vendita illegale di alcool a minori e per preservare l’ordine pubblico nelle aree interessate”.

Per ulteriori info sul tema vi rimandiamo all’articolo https://temponews.it/2023/10/03/centro-storico-contro-degrado-e-schiamazzi-piu-controlli-e-una-stretta-sugli-orari/