Ultimate Frisbee: al via i campionati a squadre miste

Dopo due vittorie i ragazzi di MetaCarpi devono confermare il 22 ottobre, di nuovo a Milano, l’ottimo stato di forma e la costante crescita mostrata negli ultimi mesi

0
694

Domenica 24 Settembre è ripartita la stagione dell’Ultimate Frisbee con i campionati Mixed, una disciplina più unica che rara e che più di tutte caratterizza questo sport.
Si tratta appunto di squadre miste, dove maschi e femmine giocano insieme, favorendo il rispetto e la valorizzazione delle differenze e obbligando le squadre a creare dinamiche di gioco nuove che si basano sulle qualità e le caratteristiche delle giocatrici e dei giocatori.

I MetaCarpi hanno affrontato le prime due partite ufficiali dell’anno al campo sportivo Rugby Nord di Milano, dove si giocava la prima tappa del girone ovest della serie B.
Nella prima partita hanno battuto con il risultato di 15-6 i Discover di Verona e nella seconda si sono confermati con uno schiacciante 15-1 contro gli AUT HiFi di Torino, chiudendo la prima tappa a punteggio pieno. Al momento, grazie alla differenza mete, sono primi del girone, ma li aspettano alla prossima giornata due scontri fondamentali contro le due principali contendenti alla vetta: prima i Voladora (PA) e poi i Donkey Divers (MI).

Speriamo che i nostri ragazzi possano confermare il 22 Ottobre, di nuovo a Milano, l’ottimo stato di forma e la costante crescita mostrata negli ultimi mesi e lottare a fine stagione per la promozione in serie A.